Chi Siamo - Studio Estrò

+39 3296539638
+39 3476394853
Non si può pensare un'architettura senza pensare alla gente ( R. Rogers )
Vai ai contenuti
Ing. ISABELLA FAILLA
Ingegnere civile strutturista
Laureata  con lode in Ingegneria civile nel 2009, iscritta all'albo degli  ingegneri della provincia di Messina, attualmente Dottoranda di ricerca  presso l'Università degli Studi di Messina.
Nel Team si occupa di progettazione antisismica mediante tecniche innovative e dinamica delle strutture.
La formazione specializzata acquisita durante gli anni di ricerca caratterizza il suo profilo.  
È autrice di varie pubblicazioni scientifiche ed è  stata relatrice in vari convegni internazionali. È esperta di modellazione strutturale tramite software commerciali innovativi.

Ing. STEFANO BRANCIFORTI
Ingegnere civile strutturista
Laureato con lode in Ingeegneria civile nel 2009 e iscritto nell'albo degli Ingegneri della provincia di Messina.
Nel Team si occupa di progettazione strutturale avanzata, Direzione Lavori e coordinatore della sicurezza.
L'esperienza  maturata negli anni, il continuo aggiornamento professionale e  l'approfondimento della conoscenza nell'ambito dell'ingegneria  strutturale con particolare attenzione alla progettazione in zona  sismica, costituiscono il MUST del suo profilo professionale.
Arch. MANUELA D'ANDREA
Architetto, consulente energetico
Laureata  presso l'Università di Architettura di Reggio Calabria è iscritta  all’Albo degli Architetti P.P.C della Provincia di Messina.
Nel  Team si occupa di progettazione architettonica, Progettazione d’interni,  Modellazione 3d e renderizzazione, calcoli termici e attestati di  prestazione energetica.
La dinamicità e l’aggiornamento  professionale maturato negli ultimi anni hanno consentito di  sviluppare una maggiore esperienza nell’ambito delle ristrutturazioni  edilizie  e nell’Interior Design fornendo alla committenza  un approccio al progetto moderno e immediato mediante la realtà  tridimensionale nonché sull’efficientamento energetico dei fabbricati  attraverso progettazioni e tecniche innovative sulle nuove costruzioni e  sui fabbricati esistenti e sulle consulenze a privati ed aziende in merito all'energia green.
Arch.Phd DOMENICO FRANCESE
Architetto urbanista
Laureato  presso l'Università di Architettura di Reggio Calabria il  14/12/2006 Iscritto all’Albo degli Architetti P.P.C della Provincia di  Messina consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Pianificazione e  Progettazione della Città Mediterranea e successivamente è assegnista di  ricerca. Si occupa di progettazione architettonica ed urbanistica, GIS e Progettazione d’interni, pratiche edilizie e catastali.
L’esperienza  e la formazione acquisita hanno portato al riconoscimento di premi a  livello nazionale ed internazionale, relazionando a diversi convegni ed effettuando diverse pubblicazioni a livello nazionale.
A livello Internazionale ha partecipato alla progettazione del MasterPlan della città di Marsa Matrouh in Egitto.
Torna ai contenuti